Effettuo disegni di ascensori. Rendering di vani corsa inseriti su foto dell'esistente. Design di porte di piano e cabine standard e personalizzate. Cataloghi.
I progetti di cabine realizzati per la nota azienda di ascensori e montascale reggiana utilizzano il rendering per il restyle degli attuali prodotti. Le cabine sono destinate sia ad impianti standard che a miniascensori domestici.
In queste immagini di esterni e interni fatte per Elfer si è inserito in modo realistico il rendering del vano ascensore sulla fotografia dell'edificio esistente, allo scopo di mostrare in anteprima al cliente il risultato dell'intervento.
Il settore degli ascensori è strano. Le aziende devono essere particolarmente poliedriche nel gestire i rapporti con interlocutori che sono talvolta gli utenti finali, talvolta i progettisti, talvolta amministratori di condominio, talvolta imprese di costruzione. Il prodotto che offrono deve essere tecnologicamente aggiornato, sicuro, esteticamente piacevole a avere un prezzo stracciato.
Le cabine standard hanno spesso colori chiari, una illuminazione confortevole, un design essenziale e pulito. I materiali sono economici ma durevoli e facilmente lavabili come da desiderata dei committenti.
Cabine rivestite con lamiere d'acciaio con lavorazioni speciali (azienda Dremet). La luce di cabina a cornice intorno allo specchio di fondo esalta la riflettività del materiale.
Cabine con ricercati rivestimenti di carta da parati ignifuga.
La luce all'interno della cabina è fondamentale per il comfort dell'utente finale. Questa immagini fanno parte di una serie fatta per simulare l'effetto luminoso che si crea all'interno e permettere al committente la scelta.
Le porte di piano sono un componente visivamente importante per l'ascensore. Si interfacciano direttamente con l'ambiente in cui è collocato l'impianto perciò sono esse stesse elementi architettonici.